IL PROGETTO DELLA FAMIGLIA SACCO

Nel comprensorio dei Comuni di Torremaggiore, S.Paolo di Civitate e S.Severo, in provincia di Foggia, ha sede la produzione di olive di “Peranzana” cultivar pura, in quanto non è un ibrido, come la maggior parte delle cultivar italiane.

NOBILITARE LA PERANZANA

Il progetto della familgia Sacco nasce dall’idea di nobilitare la Peranzana, lavorandola in purezza, attraverso una selezione accurata e gestita in lavorazione, al giusto grado di maturazione, per poter ottenere un olio extra vergine di oliva che ha parametri qualitativi ed organolettici quasi unici.

“500” SELEZIONE UN GRANDE PATRIMONIO DI POLIFENOLI

La Famiglia Sacco da anni coltiva nei propri terreni questa varietà, acquisendo nel tempo una grande esperienza sia produttiva che di prodotto. Ora presenta sul mercato “500” SELEZIONE, l’emblema di un grande patrimonio polifenolico e vitaminico, un olio extra vergine d’oliva simbolo e al tempo stesso omaggio all’epoca cinquecentesca di rinnovamento culturale, scientifico, e di ricerca della “Classica dei Gusti”; è totale Analogia, nel protendere alla “Perfetta Armonia dei Sapori”, e “Rinnovata forma della Natura” che sa esprimersi nei Tre aggettivi Rinascimentali:

Individualista, nei profumi. Particolarista, nei sapori. Oleocentrista, nel carattere,

La filosofia della Famiglia Sacco è da sempre mirata alla ricerca qualitativa di questa tipologia di oliva che si trova unicamente in questo angolo di Italia. Da questa cultivar, unica nel suo genere, si ottiene un olio estremamente equilibrato, sia nelle note amare e piccanti al palato che nelle note fruttate all’olfatto, dove esprime sentori freschi ed invitanti, tipici di un olio che rende trasversale il suo utilizzo in cucina.

La bassissima acidità è invece dovuta sia alla pronta lavorazione delle olive raccolte e lavorate entro la giornata, ma in particolar modo alla sanità dei frutti che, coltivati con sapienza e tradizione, esprimono nel prodotto finale tutta la loro forza strutturale e organolettica.

Selezione polifenoli

CONTATTI




NEWS

L'azienda Sacco sarà protagonista della prossima serata che si terrà entro la fine di ottobre presso il Ristorante "San Leonardo" di Verona. Sarà una serata dedicata alla conoscenza tecnica dell'Olio Extra Vergine con breve corso di degustazione.

Olio Sacco